Linea decorativa
Gozzano

ARIOSA SIGNORILITA’

Codice: 000163
D/E
1500 m²
45 Locali
Prezzo: Trattativa riservata

Design moderno e classicità si uniscono dando vita ad una residenza signorile circondata da un giardino privato, in un quadro distintivo di sobria eleganza.
La proprietà comprende la Villa Padronale ed un secondo edificio separato a “Elle” attualmente frazionato in più unità immobiliari , una delle quali utilizzata come casa dei custodi, con ampio spazio a locali destinati ad autorimesse. Accuratamente progettato, il verde e l’area cortilizia della proprietà, di c.a. 3000 mq., ospita al suo interno percorsi pedonali in porfido, fioriere, ed un’area centrale adibita a “barbeque” dove l’architettura si inserisce armoniosamente nel contesto circostante.



La Villa Padronale è un inno all’eleganza dal progetto innovativo che ancora oggi ne esalta il forte carattere contemporaneo, esclusiva senza eccessi, si distingue per l’ampiezza e la funzionalità dei suoi ambienti, la cura per i dettagli, dove il prestigio e la ricchezza delle finiture regnano incontrastate.

LA VILLA:
Questa preziosa residenza disposta su due piani, oltre ad un piano seminterrato, si sviluppa su una superficie di c.a. 900 mq. ( si consideri una metratura effettiva di oltre 300 mq. per piano) ed è dotata di due ingressi indipendenti che consentono altresì la suddivisone dell’immobile in due unità distinte e separate. Il progetto, infatti, ad opera di un noto architetto milanese fù ideato per adempiere alle esigenze di due distinti nuclei familiari di noti imprenditori.

Una proprietà che invita a ricevere così come a godere degli spazi in famiglia. L’ingresso, al Piano Terra , importante e sfruttabile disimpegna gli ambienti e subito lascia spazio alle grandi vetrate, con ampie aree soggiorno, dominate da uno splendido camino inserito in pareti di sasso a vista che caratterizzano in maniera incisiva le strutture interne della casa; difronte la grande sala da pranzo è affiancata dalla bella cucina abitabile perfettamente organizzata e ancora alla restante zona di servizio composta da un bagno e un locale adibito a guardaroba/ stireria; le camere da letto molto spaziose sono tre, i bagni padronali sono due molto ampi, con finiture di altissimo standing, serviti di vasca e doccia.
Sempre al Piano Terra, di questa splendida villa, attiguo all’abitazione sopra esposta, un ulteriore luminosissimo e accogliente appartamento, autonomo, da destinare a studio o come appoggio per gli ospiti; a seguire una grande autorimessa di c.a. 60 mq. accessibile con comoda serranda basculante elettrica.

Una disposizione analoga viene riproposta al Primo Piano collegato al piano sottostante da un’importante scala interna in granito: dall’ingresso, che vede il grande e luminoso soggiorno doppio svilupparsi intorno ad una terrazza di c.a. 180 mq. sulla quale si affaccia con grandi ariose vetrate , a seguire una spaziosa cucina abitabile sempre con uscita diretta sul terrazzo , un bagno e una comodo locale guardaroba/stireria; una zona notte composta da tre ampie camere matrimoniali, uno studio e due sale da bagno; le medesime finiture, pregiatissime, contemporanee ancora oggi e mai stonate , un’ eccellente rappresentazione di un concept abitativo che guardava già ai tempi al futuro.

Il Piano Interrato ci accoglie in una taverna con camino con uno spazio dedicato alla conservazione dei vini , un ambiente caldo e conviviale; seguono una cucina, doppi servizi, una grande lavanderia, stivaggi vari e locali tecnici; in ultimo un ulteriore grande locale un tempo adibito per feste, per ricevere gli amici .
La proprietà conserva un ottimo stato di manutenzione grazie alla dedizione dei proprietari, dotata di ogni comfort, impianti all’avanguardia di alta tecnologia e già munita di impianto di video-sorveglianza.

Edificio a “ELLE”:
Una proprietà di c.a. 600 mq. con un grande potenziale e con ambienti interni molto flessibili da rielaborare e personalizzare grazie soprattutto ai volumi e alle superfici presenti ed ai requisiti tecnico/urbanistici dell’immobile che consentono un significativo recupero.
La struttura tipica degli anni del secondo dopoguerra , un tempo utilizzata come sede di uffici direttivi, è stata completamente ristrutturata e conserva un buono stato di manutenzione. L’architettura , pulita , essenziale e razionale, si integra perfettamente nel contesto della Residenza creando un connubio di eleganza discreta ed equilibrata.
La proprietà risulta attualmente composta da ampi volumi, al piano terra, dedicati ad autorimesse di c.a. 255 mq., oltre a vani accessori; un appartamento di c.a. 239 mq. disposto su tre livelli ci accoglie al piano terra con soggiorno, cucina e studio, quattro camere da letto al primo piano e un bagno, cantina e locali tecnici al piano interrato; ulteriore appartamento al primo piano di c.a. 185 mq. composto da cucina/soggiorno, due camere da letto, ampio ripostiglio e un bagno.